Chi Sono

Paola Ruggiero si è laureata in Scienze Biologiche presso l’Università Federico II di Napoli. Ha frequentato un Master in Nutrizione e Alimentazione presso l’Università Federico II di Napoli ed un Master in Monitoraggio Alimentare e Antropometrico Nutrizionale presso l’Università La Sapienza di Roma.

Durante la sua carriera ha partecipato a diversi corsi di formazione ed aggiornamento quali: Obesità e Disturbi del Comportamento Alimentare, Metodo Dietologico per la Rieducazione Metabolica e Comportamentale. Corso di Fitoterapia secondo il Metodo del Riequilibrio Biologico del Terreno Organico. Ha insegnato scienze matematiche, chimiche e fisiche presso la Scuola Media Statale.

Iscritta all’Ordine dei Biologi dal 2007 ad oggi svolge l’attività di Nutrizionista in libera professione presso il suo studio privato di Roma.

Da sempre sensibile alla divulgazione di una corretta educazione alimentare, la dieta che consiglia è una dieta equilibrata che tiene conto delle singole esigenze e che rispecchia la vera “Dieta Mediterranea”. Una dieta mai monotona ma varia e salutare indicata per tutte le età e per prevenire e curare le varie alterazioni metaboliche. Ai suoi pazienti dai 10 anni in su consiglia sempre insieme ad una corretta alimentazione, una giusta attività fisica.

Dott.ssa Paola Ruggiero